Vite Sospese

mostra personale di Chiara Crescioli

Nella mostra "Vite Sospese", ci troviamo di fronte a un'esperienza visiva intrisa di mistero e fascino, dove l'arte si fonde con la realtà in modi sorprendenti. Attraverso una lente di ingrandimento postmoderna, l'artista esplora le intricanti dinamiche della gioventù, immergendosi nelle sfumature sognanti e surreali della vita adolescenziale.

L'opera di Chiara Crescioli ci trasporta in un mondo di immaginazione e suggestione, dove scene di vita quotidiana si intrecciano con elementi fantastici e fuori contesto. Con una maestria tecnica impeccabile e un'attenzione acuta per i dettagli, l'artista crea uno spazio narrativo unico, in cui il tempo sembra dissolversi e la realtà si mescola con la fantasia.

Attraverso una tavolozza vibrante e una composizione sofisticata, l'artista cattura l'essenza stessa della gioventù, esplorando temi universali come l'identità, il desiderio e la trasformazione. Le opere esposte in "Vite Sospese" sono un'esplorazione intima e provocatoria della condizione umana, in cui i confini tra sogno e realtà si sfumano e la vita stessa diventa una tela su cui dipingere.

Questa mostra vuole invitare gli spettatori a esplorare le molteplici sfaccettature dell'adolescenza attraverso gli occhi dell'artista, offrendo un viaggio affascinante e avvincente nel cuore dell'immaginazione umana. "Vite Sospese" è molto più di una semplice esposizione artistica: è un'esperienza emozionante e coinvolgente che ci spinge a riflettere sul potere trasformativo dell'arte e sulla bellezza senza tempo della gioventù.

Personale di Chiara Crescioli
a cura di Silvia Rossi

15 Marzo – 5 maggio

Inaugurazione venerdì 15 marzo h 18

Galleria SanLorenzo Arte, piazza Bordoni 4, Poppi (AR)

Chiara Crescioli

Chiara Crescioli, nata a Firenze nel 1974, è una pittrice che ha dedicato la sua carriera all'esplorazione della vita quotidiana attraverso un filtro di magia e surrealismo. Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, con una specializzazione in arte sacra, ha arricchito la sua formazione artistica con esperienze significative come assistente presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze e come scenografa per importanti teatri, tra cui il Teatro Romano di Fiesole e il Teatro Greco di Taormina.

Le opere di Chiara Crescioli sono state accolte con entusiasmo dalla critica e dal pubblico, pubblicate da diverse case editrici, tra cui Polistampa e Bandecchi e Vivaldi, e acquisite permanentemente da numerosi comuni della regione. Ha esposto il suo lavoro in sedi prestigiose in tutto il mondo, contribuendo a diffondere il suo impatto artistico a livello internazionale.

Le mostre personali e collettive di Chiara Crescioli hanno toccato tematiche profonde e universali, offrendo al pubblico una visione intima e provocatoria della condizione umana. Tra le esposizioni più significative, si segnalano la partecipazione alla Peace University di New York, l'esposizione presso l'Accademia di Belle Arti di Mosca e la personale alla Galleria Nove di Berlino.

Attraverso la sua arte, Chiara Crescioli esplora segni e simboli che hanno accompagnato gli uomini nel tempo, dai residui di una post-umanità nel mondo della moda alla profonda spiritualità dei soggetti sacri. Con una varietà di misure che spaziano dal grande al piccolo, la sua ricerca artistica si concentra su un dialogo intimo con l'osservatore, trasportandolo in una dimensione sospesa tra il reale e l'immaginario, dove il silenzio parla più forte delle parole.

Epic Game

122x100 cm, olio su compensato, 2021

No items found.