faq

come posso prendere appuntamento?

Puoi prendere appuntamento per il tuo prossimo tatuaggio
- compilando questo form
- scrivendo via mail a tattoo@silviarossi.it
- venendo di persona in studio, in Via Borghi 80, Bibbiena (ma ti consigliamo le prime due!)

devo fare io il disegno?

Puoi certamente portarci la tua idea, ma ti consigliamo di far sviluppare sempre il disegno che hai in mente dal tuo tatuatore! Non perchè non abbiamo fiducia nelle tue doti artistiche, ma perchè ogni tatuatore è un artista con stile e caratteristiche uniche, che sa come realizzare al meglio il disegno del tuo prossimo tatuaggio!

è sicuro tatuarsi?

Tutti i materiali utilizzati in studio sono conformi alla legge e certificati, e la pulizia dello studio avviene secondo le rigorose norme regionali in materia di igiene.
Tuttavia stai comunque praticando una piccola ferita sul tuo corpo e potresti esporti ad agenti patogeni. Ma se rispetti scrupolosamente le indicazioni di cura del tatuaggio che trovi qui non avrai nessun problema!

sono minorenne, posso tatuarmi?

Puoi tatuarti anche se sei minorenne se hai almeno 16 anni (già compiuti). In quel caso dovrai venire in studio accompagnato da uno dei tuoi genitori o tutori legali e con il consenso firmato da entrambi, allegando il loro documento di identità (ci basta una fotocopia).
Ti consegneremo il consenso informato da far compilare ai tuoi genitori quando prenderai appuntamento!

perchè devo firmare un consenso informato?

Il consenso informato è un documento fondamentale (e obbligatorio per legge) per l'esecuzione del tatuaggio e per la tua e la nostra tutela.
Compilalo senza problemi e facci tutte le domande che ritieni necessarie, e ricorda che con noi i tuoi dati personali sono sempre al sicuro.

e se sono allergico?

Oggigiorno i colori per tatuaggi sono estremamente sicuri e testati contro i principali allergeni. Tuttavia, se sei allergico ad alcune sostanze comunicacelo in anticipo, in modo da poterti consigliare (o escludere) alcuni prodotti. Se invece non sai se sei allergico o meno, puoi prenotare un test allergico dal tuo dermatologo di fiducia 48h prima del tatuaggio. In quel caso ti forniremo un piccolo campione degli inchiostri che utilizzeremo per il tuo tatuaggio in modo da poterli testare correttamente.
Ricorda: solo un dermatologo può eseguire questi test!

cosa devo fare dopo essermi tatuato?

Seguire attentamente le istruzioni del tuo tatuatore per la cura del tatuaggio (trovi un piccolo promemoria qui) e segnalare subito eventuali reazioni avverse a chi ti ha eseguito il tatuaggio.

cosa succede se non posso venire all'appuntamento?

Nessun problema: con un preavviso di almeno 24h potrai spostare il tuo appuntamento ad un altra data senza perdere la caparra! Potrai farlo per un massimo di due volte però...

quali pagamenti accettate?

Dopo il tuo tatuaggio potrai pagare in contanti (entro i limiti previsti dalla legge) o con la tua carta di credito\debito.
Per versare la caparra, se sei lontano o non puoi recarti in studio, ti forniremo i dati per effettuare un bonifico.